Si é svolta ieri, 20 settembre 2015, nella Città di Atina la 15° edizione della Cross Country. Un importante evento che ogni anno si ripropone ad Atina cuore della Valle di Comino. Il cross country rappresenta una disciplina sportiva unica nel suo genere, particolare, impegnativa ed affascinante. Ed è proprio grazie a queste sue particolari caratteristiche che si è via via sempre più affermata nella città di Atina (Frosinone) con la tradizionale manifestazione fuoristrada di fine stagione. Il Gruppo Sportivo Sabina, società organizzatrice dell’evento disputato ieri, è una di quelle associazioni radicate sul territorio che, proprio in questa direzione, si muove in pieno spirito collaborativo con l’amministrazione comunale e con le istituzioni preposte nell’ottica di un rilancio socio-economico della Valle di Comino passando attraverso tre componenti imprescindibili: sport, natura e cultura.

Bello ed avvincente il confronto nella categoria open tra Angelo Mirtelli della Ciociaria Bike e  Stefano Capponi della ASD Project Bike; Mirtelli all’utlimo giro ha dato il meglio di se arrivando in solitaria sul traguardo.

Al segunete link potrete trovare tutte le classifiche per categoria.

Classiffiche XV MTB Città di Atina

PartenzaIl vincitore Categorie Open Angelo Mirtelli Il gruppo 2 Sabrina Di Lorenzo

Durante la manifestazione sono state assegnate le maglie dei campioni provinciali FCI Frosinone  2015 premiati da Guglielmo Retarvi (presidente FCI Frosinone), Tony Vernile (vice presidente FCI Lazio) e Ivan Tavolieri (delegato allo sport, cultura e turismo della Città di Atina).Il comitato organizzatore, presieduto dalla famiglia Bastianelli, intende ringraziare il comune di Atina per il supporto fornito anche in questa edizione, alla Provincia di Frosinone e alla Regione Lazio anch’esse vicine alle iniziative di carattere ciclistico con il loro sostegno.

Campiioni Provinciali 2

I CAMPIONI PROVINCIALI FCI FROSINONE 2015

Categoria   Cognome e Nome Società
Esordienti 1 Retarvi Gianpaolo G.S. Fontana Anagni
Esordienti 2 Marziale Luca G.S. Vittorio Nereggi Anagni A.
Allievi Uomini Ciocci Daniele APD Ciociaria Bike
Juniores Alecci Stefano APD Ciociaria Bike