39° edizione del Trofeo Bastianelli – “Ancora una volta un evento unico nel sui genere”

Bastianelli Ernesto Presidente GS Sabina(Foto)

Anche quest’anno il mio forte, costante, passionale e sofferto pensiero è rivolto al nostro “ Trofeo “ la classica e tradizionale corsa ciclistica dedicata ai giovani Stranieri ed Italiani che contribuisce a far conoscere ed apprezzare la nostra splendida “ Valle di Comino “. Non solo in Italia ma in tutto il Mondo.

La manifestazione, dopo un anno di assenza, ritornerà con due passaggi nel Centro Storico di Atina, ma non metterà ruota in quello di Alvito dove la corsa è sempre transitata per due volte per ogni edizione e dove l’Amministrazione Comunale ha dato ogni anno un sostegno economico, ma non ha corrisposto al G.S.Sabina un semplice Traguardo Volante, regolarmente consegnato agli Atleti vincenti dalla suddetta Società Organizzatrice negli anni 2013, 2014 e non ha risposto alla nostra richiesta del 2015.

Dicevo sofferto pensiero in quanto pesantemente penalizzati dalla perdurante e forte crisi economica, poiché per una gara di tale livello i costi Federativi e di tutti i Servizi Obbligatori non cambiano sia per 200 atleti partecipanti o per 50, per contenere i costi, siamo stati costretti a ridurre, con nostro profondo rammarico, la partecipazione.

Tante squadre Straniere ed Italiane che ci hanno fatto richiesta di iscrizione, non sono state accettate perché impossibilitati ad offrire loro una degna ospitalità

Mai come quest’anno un forte e sentito ringraziamento agli atleti partecipanti, agli addetti, alle Forze dell’Ordine, agli operatori Commerciali, agli Sportivi ed ai Collaboratori del G.S.Sabina. Tutti si adopereranno con il solito massimo impegno per la buona riuscita del “ Trofeo “.

Be Sociable, Share!