Locandina MTB 2018

Domenica 16 settembre 2018 ritorna protagonista il cross country ad Atina, dove fa tappa ancora una volta il circuito XC alla scoperta dei Sapori e Tradizioni del Borgo.

Possono partecipare alla gara tutte le categorie F.C.I  ed enti della consulta nazionale. Il ritrovo presso il centro storico di Atina, Pro-loco in piazza Garibaldi, ritiro pettorali  dalle ore 7:30 alle ore 9:15 con partenza ufficiosa alle ore 9:30 categorie ES, AL, DONNE TUTTE, M5, M6, M7, M8. Seconda partenza a seguire EL, UN, JU, JMT, ELMT, M1, M2, M3, M4

Il percorso di 4.5 chilometri, da ripèeterre come regolamento F.C.I, a seconda della categoria di appartenenza. Di media difficoltà, all’80% di sterrato caratterizzato da uno scenario incantevole, richiama ad un suggestivo sapore di antico, borghi intrisi di storia che accolgono i corridori e li spingono a dare il meglio anche grazie alla sua particolare tecnicità.

Le premiazioni, l’area doccia e lavaggio bici ed il pasta party si svolgeranno presso gli impianti sportivi universitari di Atina Inf., Viale della Cartiera snc.

Modulo di iscrizione 2018

Regolamento tecnico 2018

VLUU L210  / Samsung L210Fabio Bastianelli

Giunti alla 18° edizione della MTB di Atina, la spinta che ci regala la motivazione per andare avanti resta la stessa: il proseguo di un percorso di promozione e sviluppo della pratica sportiva della MTB nella Valle di Comino.

Il Cross Country rappresenta uno sport unico nel suo genere, particolare,impegnativo ed affascinante ed è proprio grazie a queste sue particolari caratteristiche si è via via sempre più affermato e a livello nazionale e a livello regionale.

Proprio in questo percorso di affermazione in quanto pratica sportiva di rilievo, la città di Atina e l’Associazione GS Sabina sono orgogliose i aver contributo nel tempo, fino a rendere la gara della città sannita appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti i bikers.

La gara “MTB città di Atina”, una gara unica, che regala ai suoi partecipanti la possibilità di attraversare , in sella alle due ruote, borghi e viottoli suggestivi e dal sapore antico. Una totale immersione nel passato regalata ai nostri bikers per tutto il percorso della gara.

Anche in questa nuova edizione i corridori alla partenza saranno tantissimi. Tutto pronto dunque per vivere una nuova giornata all’insegna di uno sport sano e pulito, così come da abitudine per il GS Sabina.

Ringrazio infine le Amministrazioni locali, il Comune di Atina e tutta la squadra Amministrativa per il supporto fornito anche in questa nuova edizione. Un ringraziamento particolare va poi alle forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia Municipale di Atina,il loro lavoro e supporto tecnico fa si che ogni anno la gara si svolga al meglio e nel massimo della sicurezza per tutti.

Foto Ivan TavolieriIvan  Tavolieri, Vice Presidente del Gruppo Sportivo Sabina

La gara di MTB specialità crosscountry Città di Atina’, giunge alla sua 18°edizione.

Anche quest’anno,  l’Associazione GS Sabina promuove l’evento. Una competizione sportiva che Atina e la Valle di Comino è sempre ben lieta di accogliere e salutare.

I bikers provenienti da tutta la Regione Lazio e dalle Regioni limitrofe, sfrecceranno in sella alle loro bici, in un percorso storico/naturalistico di grande fascino e di fama riconosciuta, rendendo unica una gara difficile ed affascinante.

Il circuito si conferma quello delle precedenti edizioni. Partenza prevista dal Centro Storico di Atina, per muoversi poi in direzione del  borgo di Piedi le Piagge, antico e caratteristico borgo non lontano dal centro passando quindi per  le antiche mulattiere chiamate “coste”, la pineta e la collina Santo Stefano in cui restano custoditi a tutt’oggi resti medievali. Ed è proprio in questo scorcio memore del passaggio di cotanta storia  di così tanta storia dominano le mura ciclopiche della città di Atina.

Saluto e ringrazio tutti coloro i quali hanno scelto di gareggiare la gara di MTB specialità crosscountry Città di Atina’ augurando loro un grande in bocca al lupo, certo che anche in questa edizione 2018 a vincere sarà soprattutto il ciclismo in uno spirito di  sana e corretta competizione.

Disponibili on line i moduli di iscrizione e il regolamento di corsa.